Festival del Mistero

Torna il Festival dedicato interamente ai luoghi leggendari e misteriosi della regione, che per tutto il mese di novembre terrà banco dalle montagne alle coste, dai laghi alla laguna, dalle pietre dei borghi antichi ai marmi sontuosi delle città d’arte. L’edizione 2018 di “Veneto: spettacoli di Mistero” vedrà nelle piazze, nelle ville, le aie, i teatri, i castelli, i giardini, la rivisitazione delle antiche leggende del territorio, spesso provenienti direttamente dalla tradizione orale, in una infinita teoria di fascinazione e di scoperta. Promosso dalla Regione del Veneto, il Festival del Mistero è organizzato dalle Pro Loco aderenti all’Unpli, che daranno vita a oltre duecento eventi: storie di streghe e di demoni, di folletti dispettosi e di fate generose, di antichi tiranni la cui vita sanguinaria è circonfusa di leggenda e di mille fantasmi pronti a essere evocati per raccontare i segreti più nascosti. Un vortice fatto di spettacoli teatrali, serate di racconto, visite guidate, rievocazioni in costume e cene a tema, mostre di fotografie o di disegno, proiezioni e presentazioni di libri, passeggiate in mezzo alla natura o tra i borghi, performance artistiche, concerti, musical, ricostruzioni storiche e giochi per i più piccoli, trascinerà grandi e piccoli in una festa di piazza lunga un mese, alla riscoperta delle tradizioni e degli aspetti più nascosti, sulla scia dell’incredibile eredità della tradizione veneta, delle sue credenze, delle sue figure fantastiche e della sua essenza più profonda, che affonda le radici alle origini della Storia.

Il 17 e 18 novembre, sotto la direzione artistica di Alberto Toso Fei, la Pro Loco di Caorle parteciperà al Festival con le storie ed i miracoli che coinvolgono il Santuario della Madonna dell’Angelo, con un itinerario serale che tocca alcuni luoghi cittadini significativi e consoni alle finalità del progetto.

Sabato 17 con partenza alle ore 18.00, 19.00 e 20.00 da Piazza Vescovado (campanile cilindrico) le guide accompagneranno i partecipanti lungo un percorso affascinante ed unico nel suo genere che toccherà i luoghi più affascinanti di Caorle; lo stesso sarà riproposto il pomeriggio di domenica 18 con partenza alle ore 15.00.

Il costo di partecipazione alla passeggiata è di € 7,00 e comprende anche la degustazione di prodotti tipici del territorio.

Clicca qui per visionare il volantino!

Per informazioni e prenotazioni: prolococaorle@gmail.it – tel. 0421.83233 – cell. 348.3620588 – www.spettacolidimistero.it